>>>>> TORNA ALLA HOME PAGE <<<<<

COMUNICATO STAMPA 24/05/12
“Nettarine”, oggi si apre a cronometro
In serata, a Castel San Pietro Terme, il prologo inaugurale di 3 km. L’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto per le 20.50.

Si apre stasera con una cronometro individuale di 3 km a Castel San Pietro (Trofeo Bcc della Romagna Occidentale – Trofeo Città di Castel San Pietro terme – Trofeo Olvi Tecnoaspirazioni) il 17° Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp. La partenza del primo atleta è prevista alle 19.15, mentre l’arrivo dell’ultimo concorrente in gara è previsto per le 20.50 circa. I corridori partiranno dal Golf Club Le Fonti a Castel San Pietro e percorreranno viale Terme, via Carducci, via Pellico, via Mazzini e via Cavour prima di tagliare il traguardo in via Matteotti nel centro di Castel San Pietro.
La cronometro di oggi definirà la prima classifica generale della corsa e il vincitore vestirà anche la maglia verde Alegra di leader della classifica, maglia che nel 2011 al termine della crono a squadre inaugurale è stata indossata da Mattia Cattaneo (che poi ha vinto il Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp).
Proprio Mattia Cattaneo, bergamasco della Trevigiani Dynamon Bottoli, è in gara con il numero 1 ed è uno dei principali favoriti di questa edizione della corsa a tappe romagnola per Under 23.

2° tappa: domani, venerdì 25 maggio 2012:
Bentivoglio (Bo) - Medicina (Bo) km 149,5
Trofeo Città di Medicina – Trofeo Coop Reno

Tappa con partenza da Bentivoglio, dove ha sede l’istituto di ricerca contro il cancro “Ramazzini”, e arrivo a Medicina dopo 149,5 km con un Gran premio della montagna (Settefonti al km 40, Gpm posto a 343 m s.l.m.) e con un tratto di strada bianca a circa 35 km dal traguardo. Tappa da considerarsi, comunque, per velocisti.
Il raduno di partenza è a Bentivoglio in via Saliceto alle 10.30. Incolonnamento alle 12,25, via ufficiale alle 12.30 da via Saliceto. L’arrivo a Medicina in via della Libertà è previsto tra le 15.50 e le 16.15.

Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna
Massimo Marani