>>>>> TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE <<<<<

COMUNICATO STAMPA 11/04/15
Il Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp compie 20 anni
Bicicletta, pesche Nettarine e pasta fresca: il "Giro" è sempre più romagnolo
Nel 2015 la prestigiosa corsa a tappe per ciclisti Under 23 si corre da venerdì 29 a domenica 31 maggio 2015. La Nuova Ciclistica Placci 2013, società organizzatrice presieduta da Marco Selleri, ha stretto un importante accordo con la Surgital di Lavezzola, rafforzando il proprio legame con i prodotti tipici del territorio.

Fervono i preparativi per l'edizione numero 20 del Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp a Mordano, quando mancano ormai due mesi al via ufficiale della corsa. Un traguardo importante per la corsa a tappe romagnola per ciclisti Under 23, nata nel 1996, che celebra i suoi primi venti anni con un'edizione che si preannuncia estremamente interessante.
In queste settimane vengono effettuati i sopralluoghi sulle strade romagnole da parte di Marco Selleri, il patron del Giro, e dello staff della Nuova Ciclistica Placci 2013, la società organizzatrice, che ha cambiato nome dopo l'unione della Polisportiva di Romagna con la società cicloturistica di Mordano e Bubano, per offrire una copertura a 360 gradi all'attività ciclistica locale.
La corsa si svolgerà nel corso dell'ultimo week-end di maggio, con tre tappe in programma tra venerdì 29 e domenica 31 maggio 2015. Un Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp che mantiene la formula degli ultimi anni, quando tre frazioni dai percorsi variegati hanno sempre consentito a ciclisti di grande talento di spiccare il volo verso il professionismo, fino ai recenti successi di Davide Formolo e Iuri Filosi.
Un impegno organizzativo che resta inalterato grazie al grande impegno dei volontari e soprattutto degli sponsor, per una corsa che mantiene saldo il suo rapporto con il territorio e l'economia locale: oltre alle Pesche, prodotto tipico legato indissolubilmente alla corsa, nel 2015 è stato stretto l'accordo con la SURGITAL di Lavezzola (Ra), società leader mondiale per quanto riguarda la pasta fresca surgelata (garganelli, tortelli, cappelletti e altre tipicità romagnole).
Un Giro Pesca e Nettarina di Romagna Igp che rafforza ulteriormente la propria vocazione territoriale, rendendo lo sport promotore e volano della cultura e dell'economia romagnoli.
Ufficio Stampa Giro Ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp
Massimo Marani

>>>>> TORNA ALLA PAGINA PRECEDENTE <<<<<